Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

bool(true)

E.S.Co. (Energy Service Company)

Numerose opportunità di risparmio energetico vengono tralasciate perché troppo onerose da finanziare, oppure perché considerate non essenziali.

Ancora più spesso avviene che condomini, aziende ed enti pubblici non siano in grado di valutare i risparmi energetici ed economici conseguibili e soprattutto non siano a conoscenza delle opportunità che hanno a disposizione per affrontare questi problemi. Eppure oggi esistono imprese specializzate nella identificazione e conseguimento del risparmio energetico a costo zero per il committente, le ESCo (Energy Service Company)o Società di servizi energetici.

In Italia il primo riconoscimento formale del ruolo delle ESCo avviene con il Dm Attività produttive 20/072004, nelle cui Linee guida si legge che le ESCo sono le “società, comprese le imprese artigiane e le loro forme consortili, che (…) hanno come oggetto sociale, anche non esclusivo, l’offerta dei servizi integrati per la realizzazione e l’eventuale successiva gestione di interventi per la riduzione dei consumi energetici”.

In seguito Il Dlgs 115/2008 specifica che la ESCo è una “persona fisica o giuridica che fornisce servizi energetici, ovvero altre misure di miglioramento dell’efficienza energetica nelle installazioni o nei locali dell’utente e, ciò facendo, accetta un certo margine di rischio finanziario. Il pagamento dei servizi forniti si basa, totalmente o parzialmente, sul miglioramento dell’efficienza energetica conseguito e sul raggiungimento degli altri criteri di rendimento stabiliti”.
Cristoforetti Servizi Energia è una Società ESCo certificata UNI CEI 11352:2010

Effettuiamo interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, assumendoci il rischio dell’iniziativa e liberando il cliente finale da ogni onere organizzativo e di investimento, condividendo i risparmi economici ottenuti con il Cliente finale.
Offriamo a costo zero la diagnosi, il progetto, gli interventi di efficientamento e la gestione energetica post intervento. Stipuliamo con il committente un particolare contratto che ci consente di retribuirci con i risultati dell’intervento (risparmio energetico) e con gli incentivi nazionali all’efficienza energetica e alle rinnovabili, liberando il cliente da ogni investimento.

Agiamo in tutti gli ambiti in cui un singolo intervento o la combinazione di diversi interventi possono generare risparmi di energia, facendoci carico degli investimenti necessari per la realizzazione delle opere con proprie risorse.

Se vuoi avere maggiori informazioni inviaci una richiesta dal form sottostante.

Contattaci per informazioni

Compila il seguente modulo per richiederci info o preventivi


[recaptcha]