Un unico responsabile per garantire efficienza e risparmio con una costante visibilità di processi e attività di gestione per il cliente.
Da circa un decennio, si è affermato, anche nel settore della Pubblica Amministrazione, il principio generale dell’outsourcing dei servizi non core, già ampiamente diffuso nel settore industriale e del commercio: l’esternalizzazione dei servizi accessori a quelli primari, consente all’Ente Pubblico di concentrare tempi e risorse nell’espletamento delle attività a favore della collettività.
Una delle principali forme contrattuali per la realizzazione dell’outsourcing dei servizi è sicuramente rappresentata dai contratti di Global Service.
La definizione di contratto di Global Service è fissata nella norma UNI 10685 del 1998 che fornisce i criteri per la stesura di un “contratto di manutenzione basato sui risultati (global service)” definito come “contratto, riferito ad una pluralità di servizi sostitutivi delle normali attività di manutenzione, con piena responsabilità sui risultati da parte dell’assuntore”.
Dalla definizione si può certamente comprendere come, tramite un contratto di Global Service, le parti possano conseguire reciproci vantaggi: da una parte il committente affida ad un imprenditore, per un certo periodo di tempo ben definito, la manutenzione di un bene al fine di mantenerlo nello stato di conservazione concordato, ottenerne la disponibilità a produrre o svolgere il servizio richiesto nonché ricevere proposte di migliorie per ridurre il costo del servizio e migliorare le caratteristiche tecniche del bene. Dall’altra parte l’imprenditore è responsabile delle scelte di progetto, di pianificazione, di direzione e di esecuzione delle attività manutentive ed è tenuto a fornire al committente tutta la documentazione necessaria per consentire a quest’ultimo di continuare ad avere la conoscenza storica e tecnico –economica del bene, nonché di verificare se l’imprenditore ha operato nel rispetto del contratto sottoscritto.
In tale ottica, Cristoforetti SER S.r.l. si è dotata della struttura e del know-how necessari per proporsi alle P.A. come interlocutore affidabile nell’ambito di contratti di Global Service, estendendo il proprio business storico nel settore energetico, alle manutenzioni edili ed impiantistiche in generale, agli interventi di ristrutturazione e riqualificazione del patrimonio immobiliare, ai servizi di ingegneria e consulenza specialistica.
è la soluzione che fa al caso tuo! Modernizziamo il tuo impianto a COSTO ZERO!
>> visita la sezione per saperne di più